Vacanze Albania mare villaggi all inclusive
Le vacanze in Albania sono un'ottima destinazione estiva. La bellissima linea costiera dell'Albania è punteggiata da molti piccoli villaggi e località di mare che sono l'ideale per una vacanza emozionante. Oltre alle bellissime spiagge, ci sono molti siti interessanti da visitare in Albania. L'Albania è un Paese dell'Europa sudorientale senza sbocco sul mare. È nota per i castelli, le coste frastagliate e gli splendidi paesaggi montani. Il Paese è un ex Stato comunista che negli anni '90 ha abbracciato le riforme del libero mercato. Se siete alla ricerca di una destinazione fuori dai sentieri battuti che combini la bellezza selvaggia della costa mediterranea con tesori architettonici e culturali, le vacanze in Albania potrebbero fare al caso vostro. Il Paese è piccolo ma ricco di sorprese spettacolari, dalle spiagge di polvere cremosa alle città e ai villaggi costieri storici. Se state pensando di prenotare un viaggio in Albania, ci sono alcune cose che dovreste sapere prima. Innanzitutto, il Paese è bellissimo, non c'è dubbio. Infatti, è particolarmente bello tra aprile e ottobre, quando si può godere di temperature calde senza l'umidità che tende ad affliggere gran parte dell'Europa in estate. Il Paese è anche molto economico: al momento in cui scriviamo, un dollaro equivale a 2,14 leke albanesi, il che significa che potete ottenere molto di più per il vostro dollaro che se doveste spendere in altre parti d'Europa. Inoltre, una vacanza in Albania è un modo eccellente per vedere come la moderna cultura europea si confronta con la tradizionale vita mediterranea. Il Paese è ricco di centri urbani colorati e affascinanti come Tirana, Berat e Gjirokastra, oltre a incantevoli zone costiere come Himara e Saranda. Inoltre, le vacanze in Albania sono ricche di interessanti musei e gallerie che presentano l'arte locale e i siti archeologici.
Esplorare l'Albania.
L'Albania è uno dei Paesi meno esplorati d'Europa e una vacanza in Albania potrebbe essere un sogno per gli amanti dell'avventura. È ricco di storia e cultura, ma in qualche modo sembra ancora incontaminato dal turismo. Il Paese ha molte bellezze interne sotto forma di laghi, grotte e montagne. L'Albania ha anche delle bellissime spiagge sulla costa adriatica. Dall'Albania è possibile raggiungere altri luoghi caldi del Mediterraneo come Grecia, Italia, Croazia e Montenegro. L'Albania è un piccolo Paese europeo, con una costa sul Mar Adriatico. Nonostante le sue dimensioni, l'Albania ha molto da offrire ai visitatori: dalle località balneari alle piste da sci, dalle città medievali alle antiche rovine. La Riviera albanese è la destinazione turistica più popolare del Paese, con alcune delle spiagge più belle d'Europa e numerose insenature appartate. La città portuale di Durazzo è la più grande città dell'Albania e il principale centro di attrazione per i visitatori internazionali. Oltre a essere un luogo privilegiato per le attività ricreative, Durazzo è ricca di storia: ci sono rovine romane nella vicina Apollonia e molte chiese e moschee costruite durante l'epoca ottomana dell'Albania. Tirana è la capitale e la città più grande dell'Albania, con un'atmosfera particolarmente vivace grazie alla sua popolazione giovane; è anche la sede del più grande museo del Paese e dell'università più prestigiosa. Le Alpi albanesi ospitano numerose località sciistiche ed escursionistiche, oltre ad alcuni dei castelli meglio conservati d'Europa. Il lago di Ohrid, nel sud dell'Albania, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1979; il lago stesso e i suoi dintorni sono stati abitati fin dal 6000 a.C.. Gjirokastra è un altro sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; questa città medievale era un tempo un'importante Città-stato albanese. Anche le spiagge del Paese sono una destinazione turistica popolare, spesso paragonate a quelle del Mar Adriatico. L'Albania ha diversi laghi importanti e può essere considerata uno dei Paesi più montuosi d'Europa. È circondata da Montenegro, Kosovo, Macedonia e Grecia. La capitale Tirana ospita molte antiche moschee e chiese ortodosse. Il Paese è noto anche per le sue splendide spiagge e località turistiche, mentre le Alpi albanesi sono destinazioni popolari per gli sport invernali. Il Paese è uno Stato laico, senza religione ufficiale. La maggioranza della popolazione è costituita da musulmani e cristiani ortodossi, oltre a cattolici e protestanti. L'economia dell'Albania è migliorata significativamente dalla fine del comunismo nel 1990; è diventata membro dell'Unione Europea nel 2004 e della NATO nel 2009.
-Vacanze in Albania villaggi mare all inclusive
-Perfetto per le coppie
-Conveniente e conveniente
-Esplorare l'Albania
-Lasciarsi incantare dai villaggi marini
-Soggiornare in un hotel all inclusive
-Scoprire l'Albania
-Soggiornare nei villaggi delle isole
-Godetevi una varietà di attività e siti
-Tutto compreso
-Vacanze in Albania villaggi mare all inclusive
-Rilassarsi in riva al mare
-Mangiare cibo delizioso
-Soggiornare in case tradizionali
-I villaggi marini sono bellissimi
Soggiornare nei villaggi delle isole.
La bellissima costa dell'Albania offre molti villaggi appartati sulla spiaggia, dove è possibile allontanarsi dal trambusto delle grandi città e godersi il blu del Mare Adriatico. La maggior parte dei villaggi sono costruiti su piccole isole nel mare, per cui potrete anche nuotare e pescare durante le vostre vacanze. Potete alloggiare in località balneari e dedicarvi agli sport acquatici, oppure affittare una casa e soggiornare nelle tradizionali abitazioni locali con la vostra famiglia.
Immaginate la vista dalla vostra veranda: Il mare è color acquamarina, le sue onde lambiscono le rive sabbiose dell'isola sottostante come un cappuccino dalla schiuma perfetta. Siete abbastanza in alto per avere una buona vista della costa, ma abbastanza in basso per sentirvi parte di essa. Siete a pochi passi dalla vostra piccola ma fornitissima cucina e dal bagno, che userete più di quanto vi aspettiate perché sarete così impegnati a godervi tutto ciò che l'Albania ha da offrire. L'Albania è il tipo di posto in cui si può fare tanto o poco quanto si vuole. Se volete trascorrere giornate intere sul vostro lembo di spiaggia privata, ascoltando il morbido infrangersi delle onde sulla riva e lasciandovi cullare dal loro suono calmante in un relax difficile da trovare nella vita, c'è tutto questo e, se vi va bene, c'è molto altro da esplorare quando siete pronti. Ci sono antiche rovine e architetture rustiche nascoste in piccoli villaggi in tutto il Paese, ognuno con il suo specifico sapore e fascino. Se è la vita notturna a colpire la vostra attenzione, ci sono alcuni luoghi ideali per ballare e ascoltare musica dal vivo: gli albanesi sanno come festeggiare!
L'Albania è piena di villaggi costieri ricchi di storia e cultura, situati lungo il Mar Mediterraneo. Questi villaggi hanno una varietà di servizi, come spiagge e ristoranti, che li rendono un ottimo luogo di vacanza. Se state cercando di soggiornare in un villaggio costiero dell'Albania durante la vostra prossima vacanza, probabilmente vi starete chiedendo cosa c'è a disposizione. Fortunatamente per voi, abbiamo compilato un elenco dei migliori servizi che questi villaggi hanno da offrire. Bar e ristoranti: Si trovano in tutta la regione. Alcuni sono piuttosto lussuosi, mentre altri sono più informali. Anche i prezzi sono diversi: alcuni locali propongono menu che costano pochi dollari, mentre altri si spingono fino a piatti gourmet che costano più di quanto ci si aspetti. Con una costa così ampia, non sorprende che gli sport acquatici siano molto diffusi. La costa albanese ospita alcuni dei migliori punti di pesca d'Europa e, se si ha la fortuna di soggiornare in un villaggio isolano, nelle vicinanze si trovano anche ottime opportunità per le immersioni subacquee. La gente viene da ogni parte per praticare i numerosi sport acquatici che l'Albania ha da offrire. Se volete rimanere attivi durante la vostra vacanza, questi villaggi sono il luogo ideale per farlo.
Mangiare cibo delizioso.
Se desiderate visitare il Mediterraneo, l'Albania è un luogo ideale da prendere in considerazione. La posizione unica del Paese lungo la costa adriatica offre una serie di splendidi villaggi marini da esplorare di giorno e una cucina deliziosa da gustare di notte. L'Albania è una destinazione all-inclusive in più di un senso: potete acquistare un tour di una settimana che include trasporto, alloggio e molti pasti in ristoranti locali per circa 600 dollari. Il cibo è semplice, ma delizioso: molto pesce fresco, verdure di stagione e pane abbondante, di solito servito con un bicchiere di raki. Una sera la nostra guida ci ha portato in un ristorante nella campagna albanese, dove abbiamo gustato ogni sorta di piatto a base di carne, tra cui costolette di agnello ripiene di formaggio e poi grigliate su un fuoco all'aperto. Per dessert abbiamo mangiato baklava e un bicchiere di ottimo brandy albanese. Non c'è niente di meglio! Viaggiare in Albania è un po' come andare a trovare il proprio nonno preferito: si desidera portarlo ovunque con sé, ma l'itinerario deve essere pianificato con un po' di anticipo. Per nostra fortuna, abbiamo un'amica che vive lì e conosce tutti i posti migliori, così le abbiamo chiesto consiglio. È stata così gentile da condividere con noi le sue conoscenze, per trasmettere al mondo l'amore per il suo Paese! La prima cosa da affrontare sono le cose basilari: i trasporti e l'alloggio. Le distanze tra le città in Albania possono essere piuttosto lunghe, quindi è meglio viaggiare in auto se possibile. Molti hotel si trovano sulla spiaggia o nelle città antiche, quindi avrete molte opzioni per entrambe le cose! Ci sono anche molti campeggi se vi sentite avventurosi e cercate qualcosa fuori dai sentieri battuti. La prossima cosa a cui dovrete pensare è il cibo. Come si può immaginare, l'Albania offre una cucina deliziosa, dalle zuppe semplici ma sazianti ai sostanziosi stufati e al succulento branzino. Questi piatti si trovano in tutto il Paese, dai ristoranti della capitale Tirana (dove molti chef dei Paesi limitrofi hanno aperto i loro locali) ai ristoranti sul mare dove la gente va per i loro weekend di vacanza. Ci sono anche molte panetterie e caffetterie che servono torte, pasticcini e pane fresco di tutti i tipi. Se cercate qualcosa di più tradizionale della cucina albanese, ci sono molte opzioni!
Godetevi una varietà di attività e siti.
Secondo Paese più grande dei Balcani, l'Albania ha molto da offrire ai turisti. Sebbene sia nota per le sue spiagge e le località balneari, offre anche molte altre attività. Oltre alla bellissima costa e alle città balneari, c'è molto da vedere e da fare in tutta l'Albania. Molti di questi siti sono tesori antichi e nazionali, come punti di riferimento archeologici, musei e regioni storiche. Se siete alla ricerca di una vacanza più attiva, potete anche partecipare a rafting, escursioni a piedi e in mountain bike o passeggiate a cavallo. L'Albania è un luogo ideale per una vacanza all inclusive. Ci sono molte cose da fare in questo piccolo Paese, che è leggermente più piccolo dello Stato del Maine. Molte persone non hanno mai sentito parlare dell'Albania e questo è triste, perché ci sono così tanti posti da visitare per i turisti. L'Albania è stata per decenni sotto il comunismo e fino al 1992 era isolata dal resto del mondo. Da allora si è aperta e ora è aperta agli affari con il turismo e gli investitori. Il Paese è grande quanto la Virginia Occidentale e, se si parte la mattina presto, si può visitare quasi tutto in un giorno. Ci sono molti edifici interessanti a Tirana, la capitale dell'Albania. È una città più europea e ci sono molti posti interessanti dove mangiare, bere, fare shopping e visitare la città. I taxi sono economici, ma anche il sistema di trasporto pubblico è buono. È possibile visitare il Paese in autobus o in auto, anche se alcune strade possono essere in cattive condizioni. Ma che importa? Siete in vacanza!
Rilassarsi in riva al mare.
Tutti abbiamo bisogno di una vacanza ogni tanto e ci sono molti modi per staccare la spina. Alcuni preferiscono fare escursioni in montagna o visitare una grande città, mentre altri vogliono rilassarsi sulla spiaggia o in una baita sul lago. Ma c'è qualcosa di speciale nel mare che lo rende una delle destinazioni di vacanza più popolari al mondo. La costa frastagliata dell'Albania è una delle maggiori attrazioni per i visitatori. Il Paese ha più di 2.000 miglia di costa lungo il Mar Adriatico e il Mar Ionio, il che offre un'ampia scelta di luoghi in cui rilassarsi in riva al mare. L'Albania offre spiagge sabbiose, insenature rocciose, grotte nascoste e baie appartate, il tutto a poca distanza da fantastiche strutture ricettive. Se avete sempre desiderato visitare il paese precedentemente noto come "Regno degli Illiri", l'Albania è la vostra occasione per farlo senza sacrificare il vostro comfort. Ci sono molti resort all-inclusive in tutto il Paese, ognuno con una personalità unica che vi darà molte opzioni per esplorare gli splendidi scenari dell'Albania e trovare nuovi luoghi da esplorare durante il vostro prossimo viaggio. È stato detto che il modo migliore per rilassarsi è visitare un luogo in cui non si ha nulla da fare, perché quando non si hanno impegni, si liberano la mente e il corpo per godersi appieno il momento. Questo è esattamente ciò che gli ospiti ottengono con una delle nostre vacanze in Albania più quotate: lasciarsi andare alle responsabilità quotidiane permette di concentrarsi sul godersi ogni secondo del proprio tempo in una delle zone più belle di questo Paese. L'Albania è nota per le sue montagne e valli mozzafiato, per non parlare della sua storia antica, ma vanta anche numerose spiagge, molte delle quali con piccoli villaggi sul mare annessi. Abbastanza distanti da non aver bisogno dell'aria condizionata, queste piccole comunità sono un rifugio dal caos delle grandi città o dalle trappole per turisti. Trascorrete un po' di tempo in uno di questi luoghi tranquilli e probabilmente vi sentirete ringiovaniti dall'esperienza. Anzi, potrebbe essere così rilassante da farvi dimenticare che giorno è - e va bene così! Anche se siete lontani da casa, il vostro tour operator si occuperà di tutti i dettagli: hotel con piscine all'aperto per prendere il sole e sorseggiare un drink serale e ristoranti che servono piatti deliziosi vi manterranno soddisfatti, anche se passerete 24 ore in spiaggia senza mai uscire!